+39 0521 1556626 commerciale@srtech.it

Stampi Plastica

SR Tech e gli Stampi per Plastica

SR Tech Produce e Importa stampi per plastica ad iniezione dalla Cina.

Grazie all’esperienza maturata in oltre 15 anni di lavoro nel mondo degli Stampi ad Iniezione per materie plastiche, SR Tech è in grado di offrire un servizio completo per la realizzazione e importazione di Stampi dai mercati Asiatici garantendo al tempo stesso un’attrezzatura eseguita a regola d’arte e a costi contenuti.

Il nostro obiettivo è quello di mettere nelle condizioni ideali il Cliente che deve produrre componenti in termoplastico ma che spesso è frenato dal costo dell’investimento iniziale.

Oltre alla progettazione dello stampo offriamo un supporto tecnico al fine di ottimizzare e industrializzare il componente in modo da minimizzare i costi di attrezzaggio e al tempo stesso ottenere un prodotto funzionale, bello esteticamente e realizzato con il giusto tecnopolimero.

 

  • Stampi Plastica
  • Stampaggio Plastica
  • Stampaggio IMD
  • Tampografia e Serigrafia
  • Lavorazioni Accessorie

Stampi Plastica: Cosa Facciamo

SR Tech produce e importa Stampi per Plastica dalla Cina permettendo un risparmio sui costi dell’attrezzatura che spesso sono il vero limite all’avvio di un nuovo progetto.

Il costo di realizzazione di uno stampo ad iniezione è molto variabile, da poche migliaia di euro fino a 50 – 100 mila euro e oltre. Spesso il costo di realizzazione dello stampo impedisce ad un nuovo progetto di prendere vita e quindi di essere dimenticato nel cassetto in attesa di tempi migliori. E’ qui che entriamo in gioco noi offrendo la possibilità di realizzare uno stampo ad iniezione plastica di ottima qualità attraverso i nostri fornitori in Cina qualificati da anni di esperienza e stretta collaborazione con loro.

In termini puramente economici parliamo di un risparmio che può variare dal 30 al 70% rispetto ad un costo di realizzazione nei paesi occidentali.

Stampi Plastica: Il Flusso Produttivo

La realizzazione di uno stampo per materie plastiche richiede il rispetto di un flusso di lavoro che parte dalla richiesta di offerta del Cliente alla validazione dei campioni stampati seguendo gli steps elencati qui sotto:

  • Contatto tra il Cliente e SR Tech
  • Definizione dei requisiti richiesti
  • Offerta al Cliente comprendente le specifiche tecniche dello stampo, vita utile, prezzo e tempi di realizzazione
  • Progettazione dello stampo con software dedicato e studio di riempimento con moldflow
  • Avvio produzione
  • Prima campionatura (T1)
  • Verifiche dimensionali del particolare campionato e perfezionamento dello stampo
  • Seconda campionatura (T2)
  • Consegna campioni al Cliente per validazione
  • Avvio produzione in Cina o in Italia secondo accordi presi

 

Stampi Plastica: Manutenzione e Garanzia

Ogni stampo che realizziamo è coperto da garanzia su un numero di cicli stabiliti a priori con il Cliente. Normalmente per stampi prodotti con matrici riportate in P20 la garanzia è di 200.000 cicli, ma in funzione delle richieste del Cliente la garanzia può essere estesa adottando accorgimenti specifici durante la progettazione e la produzione, quali la tempra o trattamenti speciali sulle parti più sollecitate. 

Nel caso lo stampo rimanga in gestione a SR Tech per la produzione delle parti stampate, la manutenzione ordinaria e gli interventi di messa a punto o sostituzione di punzoni, cannocchiali e altre parti soggette più facilmente a rottura, sono sempre a carico nostro, il Cliente non verrà mai chiamato in causa per la riparazione o sostituzione di questo tipo di componentistica.

Stampi Plastica: Caratteristiche Pesi e Dimensioni

Realizziamo stampi mono o multi cavità con dimensioni fino a 800x1500x700mm e con pesi fino a 2,5 ton. Possiamo realizzare stampi mono e bimateriale, con iniezione a canale freddo, canale caldo con componentistica tedesca, stampi per stampaggio IMD / IML, con svitamenti automatici etc…

Solitamente preferiamo gestire la produzione dei particolari stampati al nostro interno fornendo il prodotto finito di tutte le lavorazioni accessorie quali tampografia, serigrafia, saldatura a ultrasuoni, montaggio inserti a caldo o costampati, garantendo in questo modo anche l’attrezzatura secondo i termini di vita prefissati in fase di offerta. Raramente produciamo stampi per la vendita finale al Cliente.

Richiedi Preventivo Ora

Per richiedere un preventivo gratuito ci servono le seguenti informazioni:

  • Disegno in 3D (step o iges)
  • Disegno in 2D (dwg / dxf / pdf)
  • Materiale
  • Consumo annuno previsto

Il preventivo deve essere inviato a:

commerciale@srtech.it

 

Se invece volete maggiori informazioni sulla fattbilità, le lavorazioni accessorie o sulla gestione delle scorte a KanBan chiamateci senza impegno al:

0521/1556626

SR Tech srl

Via Segrè 11/a – 43122 Parma

PI: 02630720346